Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Il nuovo atelier di Marco Nereo Rotelli

2 Marzo - 14:30 - 17:30

25,00€

Marco Nereo Rotelli apre in esclusiva le porte del suo nuovo atelier agli Amici del Museo Poldi Pezzoli. Ricavato mediante un restauro spartano in una ex fabbrica di giocattoli, battezzato Art Project, l’atelier è una sorta di Factory partecipata, abitata da un insieme di ‘frammenti’ che acquisiscono subito nuova vita e significato attraverso il pensiero delle sue mani. Ci sono i suoi quadri blu, di quel blu intenso che trent’anni fa Fernanda Pivano l’ha esortato a non abbandonare. Ci sono le sue porte in foglia d’oro istoriate di geroglifici; le sculture grandi o piccole appoggiate alle pareti o protagoniste sul pavimento; i prototipi delle installazioni a cui ha lavorato, con le parole incise nel marmo o pitturate su mosaici di vetro. Alla pièce di forme, colori, materiali partecipano anche gli arredi vintage, l’isola centrale con le poltrone, i tavolini e le lampade scompagnate. Ciascun elemento a suo modo, alla stregua della tavolozza di pigmenti naturali e resine usate per le opere, restituisce infatti la percezione di un paesaggio decostruito/ricostruito, altamente interiorizzato e pronto a cambiare immagine e concatenazioni di giorno in giorno.

Assistenza storico-artistica: Maestro Marco Nereo Rotelli
Ritrovo alle ore 14.30 in Piazza IV Novembre tra l’Hotel Gallia e la Stazione Centrale.
Trasferimento con bus in via Quintiliano. Rientro in centro città alle ore 17.30 circa sempre con bus.
Quota di partecipazione: 25 euro
Prenotazione direttamente su questa pagina oppure contattando la Segreteria amici@museopoldipezzoli.it – 366 5830536

Grazie a LCA Studio Legale

Dettagli

Data:
2 Marzo
Ora:
14:30 - 17:30
Prezzo:
25,00€
Categoria Evento:
Tag Evento:

Contatti

Federica Fusi
Telefono:
366 5830536
Email:
amici@museopoldipezzoli.it
Visualizza il sito dell'organizzatore

Tickets

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Quota di partecipazione
La quota comprende il costo del bus privato per il trasferimento dal centro città all'atelier dell'artista in via Quintiliano.
25,00
18 available

Newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre attività via email

ASSOCIAZIONE AMICI DEL MUSEO POLDI PEZZOLI ETS © 2023