Gli Amici di oggi e di domani

Giornata “open” al Museo Poldi Pezzoli dedicata agli Amici del Museo

Mercoledì 17 novembre, al Museo Poldi Pezzoli, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, l’Associazione Amici del Museo Poldi Pezzoli è lieta di accogliere i Soci che desiderano ritrovarsi e riconfermare il proprio sostegno a favore del Museo.

Nell’arco della giornata gli Amici possono rinnovare la propria quota associativa per il 2022, ammirare le collezioni d’arte e le sale storiche, visitare la nuova mostraGiorno per giorno nella pittura: Federico Zeri e Milano”, accompagnati dal personale scientifico del Museo, nelle seguenti fasce orarie:

Visite guidate alla mostra di Federico Zeri riservate ai Soci
Ore 11.00, 15.00, 18.00 e 19.00 

Prenotazione obbligatoria: amici@museopoldipezzoli.it
Massimo 15 persone per gruppo. Richiesto Green Pass.

Alle ore 18.00 è previsto un momento istituzionale con il saluto di Annalisa Zanni, Direttrice del Museo Poldi Pezzoli, e di Aldo Citterio, Presidente dell’Associazione degli Amici del Museo Poldi Pezzoli.

PER GLI AMICI…DI DOMANI

La giornata è open anche per chi ha l’intenzione di iscriversi per la prima volta alla nostra Associazione e diventare così sostenitore di una straordinaria Casa-Museo, che ancora non conosce.
Per questi nuovi iscritti lo storico dell’arte Stefano Zuffi, nostro Vicepresidente, condurrà visite guidatealla scoperta delle collezioni d’arte e delle stanze storiche della Casa Museo, con un focus particolare sull’attività degli Amici del Museo e sui progetti realizzati nel corso degli anni.

“Mi rivolgo  ai tanti milanesi che conoscono il Poldi Pezzoli, per averlo visitato magari soltanto in anni lontani, o che, pur passando tante volte in via Manzoni, non sono mai entrati al Museo, affinché diventando Amici possano concretamente aiutarci a sostenere questo prezioso scrigno nel cuore della città. I musei che fanno di Milano una città attrattiva anche culturalmente, vivono sempre di più grazie alla vicinanza e al sostegno  economico dei propri concittadini. Come già fece con lungimiranza Gian Giacomo Poldi Pezzoli, aprendo alla cittadinanza la propria casa e le sue collezioni straordinarie, noi oggi abbiamo il dovere civico di mantenere ed anzi rafforzare questo progetto rendendo il Museo sempre più fruibile da cittadini e turisti di tutto il mondo”. (Aldo Citterio, Presidente Amici del Museo Poldi Pezzoli)

Visite guidate al Museo Poldi Pezzoli riservate ai futuri Soci
Ore 10.00 e ore 16.00

Prenotazione obbligatoria: amici@museopoldipezzoli.it
Massimo 20 persone per gruppo. Richiesto Green Pass.