Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Visita a porte chiuse alla mostra ‘La seduzione del bello. Capolavori segreti tra ‘600 e ‘700’ al Museo Bagatti Valsecchi

24 Novembre - 17:00 - 19:00

20,00€

A cura di Antonio D’Amico, curatore del Museo Bagatti Valsecchi

Foto @elenadatrino

La Casa Museo Bagatti Valsecchi, ricca di variegate forme e generi artistici, torna ad essere un rinnovato e inedito convivio aperto alle arti sorelle. Con la mostra “La seduzione del bello Capolavori segreti tra ‘600 e ‘700”  vuol diventare una residenza d’eccezione che accoglie altre collezioni private, consentendo al pubblico di scoprire i tanti capolavori che si celano nelle segrete stanze dei collezionisti.

In mostra i quadri della collezione Gastaldi Rotelli, una selezione di circa cinquanta capolavori di una più vasta raccolta che lasciano la loro abituale collocazione per mostrarsi, per la prima volta, in un’altra dimora storica che li ospita, generando un dialogo tematico, nel quale ciascuno mantiene la propria identità. Il percorso si sviluppa in tutte le sale del museo e il visitatore è chiamato a scrutare i dettagli dei dipinti per individuare le assonanze con gli ambienti di casa Bagatti Valsecchi, un gioiello neorinascimentale nel cuore di Milano, pensato a fine Ottocento dai fratelli Fausto e Giuseppe.

Alla fine del Novecento Gilda Gastaldi e Giuseppe Rotelli, appassionati della pittura sei-settecentesca e attratti dalla varietà dei temi che la caratterizzano, raccolgono un nucleo eccezionale di dipinti, partecipando ad aste in tutto il mondo. Lungo il corso di decenni i due collezionisti, costantemente sedotti dal bello, disegnano insieme una geografia di viaggi alla ricerca di preziose opere d’arte.

Quota di partecipazione: 20 euro
La quota comprende: biglietto d’ingresso, assistenza storico-artistica del curatore e conservatore del Museo Bagatti Valsecchi

Prenotazione e pagamento direttamente a questa pagina con carta credito/Paypal

In alternativa contattare la Segreteria amici@museopoldipezzoli.it – 366 5830536 ed effettuare il pagamento in Segreteria o con bonifico bancario:
CASSA LOMBARDA – FILIALE 100 – Via Manzoni, 14 – 20121 Milano
IBAN: IT 75 U 03488 01601 000000020238
Intestato a: Associazione Amici del Museo Poldi Pezzoli
Causale: Bagatti Valsecchi – Nome e cognome del Socio

Grazie a LCA Studio Legale

Dettagli

Data:
24 Novembre
Ora:
17:00 - 19:00
Prezzo:
20,00€
Categoria Evento:
Tag Evento:

Contatti

Federica Fusi
Telefono:
366 5830536
Email:
amici@museopoldipezzoli.it
Visualizza il sito dell'organizzatore

Luogo

Museo Bagatti Valsecchi
Via Gesù 5
Milano, Milano 20121 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo

Tickets

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Tickets are no longer available

Newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre attività via email

ASSOCIAZIONE AMICI DEL MUSEO POLDI PEZZOLI ETS © 2022