- Questo evento è passato.
Portrait Milano: il nuovo hotel Ferragamo nell’ex Seminario Arcivescovile
13 Febbraio 2023 - 16:30 - 18:30
20,00€Un nuovo tassello per il fantastico mosaico che compone il disegno della bella Milano. L’antico Seminario Arcivescovile, capolavoro del Barocco lombardo tra Cinque e Seicento, uno dei più antichi seminari in Europa con la sua importante biblioteca, la stamperia e la scuola, trasformatosi nel tempo in numero considerevole di altre funzioni, con la magnifica corte divenuta troppo a lungo un parcheggio, da pochi mesi è tornato ad essere un indirizzo speciale con il monumentale portale affacciato su Corso Venezia. Da qui si fa accesso all’Hotel Portrait Milano. L’ultimo nato della serie di alberghi del Gruppo che fa capo al noto brand Ferragamo. Così dopo un attento e sofisticato progetto di restauro e riqualificazione condotto dallo studio AMDL (Michele de Lucchi), curato negli interni dallo studio fiorentino Michele Bonan, l’importante complesso monumentale si è aperto nuovamente alla città declinando con eleganza il gesto contemporaneo con la storica vocazione di luogo nascosto e tranquillo nel cuore di Milano, con la sua ampissima piazza del Quadrilatero e il magnifico giardino ‘segreto’, divenendo luogo di ospitalità e cultura.
Assistenza storico-artistica: dott.ssa Maria Vittoria Capitanucci, arch. Alberto Bianchi (Project Architect dal 2015 all’apertura seguendo tutte le fasi del progetto e le relazioni con il Cliente, la Curia e la Soprintendenza) e dott. Vignola (Direttore dell’hotel).
Ritrovo: ore 14.45 in Corso Venezia 11
Quota di partecipazione: 20 euro
Prenotazione e pagamento direttamente a questa pagina con carta credito o Paypal
In alternativa contattare la Segreteria amici@museopoldipezzoli.it – 366 5830536 ed effettuare il pagamento in Segreteria o con bonifico bancario:
CASSA LOMBARDA – FILIALE 100 – Via Manzoni, 14 – 20121 Milano
IBAN: IT 75 U 03488 01601 000000020238
Intestato a: Associazione Amici del Museo Poldi Pezzoli
Causale: Portrait Hotel – Nome e cognome del Socio
Grazie a LCA Studio Legale