Nel 2014 l’Associazione ha donato un importante contributo per la realizzazione della Terrazza Pollaiolo, grazie al lascito testamentario del Socio Giuseppe Vitalini. Il nuovo ambiente al primo piano del Museo è stato progettato dagli architetti Luca Rolla e Alberto Bertini. È un luogo di grande fascino perché conserva con forza la sua valenza di spazio aperto grazie alla copertura trasparente e alla presenza delle facciate rosse del palazzo storico, sia all’interno sia all’esterno delle vetrate. La sua caratteristica principale è la polifunzionalità: i frequentatori del Museo possono concedersi una sosta durante la loro visita, ma in questo luogo possono essere realizzati anche brunch, aperitivi, eventi, incontri, attività didattiche.
Ti Potrebbe Interessare Anche...
Nel 2001 l’Associazione ha partecipato all’acquisto delle audioguide del Museo Poldi Pezzoli e ha contribuito alla realizzazione della nuova segnaletica con l’aggiunta della traduzione in inglese di tutti i cartellini delle opere d’arte e dei pannelli esplicativi delle sale.
Giovedì 27 luglio il Museo Poldi Pezzoli, in occasione del compleanno del suo fondatore Gian Giacomo Poldi Pezzoli (27 luglio 1822-6 aprile 1879), ha presentato la nuova illuminazione dello Scalone Antico, uno degli ambienti più suggestivi della casa museo. Un progetto che si inserisce tra…
Dal 2011 l’Associazione ha partecipato al finanziamento di un intervento di riqualificazione dell’illuminazione delle sale del Museo Poldi Pezzoli. Il progetto è stato ideato dallo studio illuminotecnico Ferrara-Palladino e Associati e Philips e Ilti Luce che hanno sviluppato soluzioni LED all’avanguardia e su misura. I…